BPO

offre un insieme di soluzioni e servizi che consentono alle aziende di ridurre i costi legati all’amministrazione del personale, migliorando l’efficienza dei processi HR.

BPO

offre competenze specialistiche in materia di consulenza del lavoro grazie alla partnership con Bonet e Pesenti e di consulenza giuslavoristica grazie alla partnership con con importanti Studi Legali specializzati in diritto del lavoro.

BPO

propone un’offerta ampia e flessibile fino ai servizi di Business Process Outsourcing a seconda delle esigenze e dei processi di business dell’Azienda Cliente.
SHR, Bonet, H&F

CHI SIAMO

BPO nasce da un gruppo di professionisti con un’esperienza decennale nel settore delle risorse umane e con l’obiettivo di rispondere in modo completo ed esaustivo alle esigenze delle medie e grandi aziende sul tema dell’amministrazione e gestione del personale in outsourcing.

Si propone sul mercato con la fiducia di diversi Clienti, leader nei propri settori di appartenenza, conquistata grazie allo sviluppo di un costante interesse per l’utilizzo di servizi in outsourcing e alla consolidata esperienza del proprio management e dei Partner, con l’obiettivo di offrire servizi personalizzati e modulati sul Cliente, garantendo appieno i vantaggi organizzativi ed economici della terziarizzazione, realizzati in esclusiva attraverso un’evoluta possibilità di customizzazione.

L’integrazione con importanti studi professionali del territorio permette inoltre a BPO di sostenere un servizio completo caratterizzato da un aggiornamento costante e una formazione continua delle risorse Aziendali delegate a esercitare le attività di coordinamento dei processi payroll.

PAYROLL, CONSULENZA DEL LAVORO E CONSULENZA GIUSLAVORISTICA

BPO offre un insieme di soluzioni e servizi che consentono alle aziende di ridurre i costi legati all’amministrazione del personale, migliorando l’efficienza dei processi HR.

Si propone come un partner strategico a cui affidare l’intera organizzazione delle risorse umane o solo una serie di procedure specifiche connesse all’amministrazione del personale. E’ in grado di offrire servizi completi e modulari che si adattano alle esigenze e alle particolarità dell’Azienda per garantire un supporto a 360 gradi.

BPO può offrire competenze specialistiche in materia di consulenza del lavoro grazie alla partnership con Bonet Pesenti & Partners e di consulenza giuslavoristica grazie alla partnership con importanti Studi Legali specializzati in diritto del lavoro.

L’offerta di BPO è ampia e flessibile e si propone su più livelli di sevizio: dai servizi di fornitura dell’infrastruttura tecnologica e applicativa (servizi di Software As A Service), alla fornitura dei servizi di gestione del personale in outsourcing di vario livello (servizi di Processing e di Managed Service), fino ai servizi di Business Process Outsourcing a seconda delle esigenze e dei processi di business dell’Azienda Cliente.

  • SAAS (Software As A Service) 15% 15%
  • SAAS +TECH (Software As A Service con supporto di un tecnico) 25% 25%
  • PRO (Processing) 35% 35%
  • MS (Managed Services) 50% 50%
  • BPO (Business Process Outsorcing) 75% 75%
  • BPO +LEX (Business Process Outsourcing con assistenza di un Avvocato) 85% 85%
  • BPO +LEX +EDU (Business Process Outsourcing con assistenza di un avvocato e formazione HR) 95% 95%

MIGLIORARE I PROCESSI HR, AMMINISTRATIVI, DI GESTIONE E DI SVILUPPO

Le Soluzioni che BPO offre sono flessibili e complete. Hanno l’obiettivo di migliorare e agevolare i processi HR, amministrativi, di gestione e di sviluppo, rendendoli semplici e di facile utilizzo per andare incontro alle esigenze delle Aziende Clienti.

Portale HR, Amministrazione HR e Gestione HR sono gli applicativi e i servizi che BPO mette a disposizione delle Aziende per la gestione delle proprie risorse umane.

Con le Soluzioni di BPO ogni Azienda potrà adottare il livello di servizio più vicino alle proprie esigenze: SAAS, PRO, MS o BPO.

Portale HR

PORTALE HR

Il Portale HR è l’infrastruttura che permette un accesso semplice e rapido a servizi, dati e informazioni relative alla gestione del personale. In particolare, integra, tramite un’interfaccia web, le funzionalità e i servizi degli applicativi HR per ottimizzare i processi di gestione, semplificare quelli di comunicazione e migliorare l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale.

Il Portale HR consente ai dipendenti l’accesso ai propri dati (cedolino, CUD, ecc.) e ad informazioni aziendali in modo autonomo, facilita gli HR manager nella gestione dei collaboratori e rende disponibili in un’apposita sezione, gli avvisi e le comunicazioni aziendali.

Il PORTALE HR si compone dei seguenti moduli:

$

QUERY&REPORTING

Tutta la base dati è a disposizione del modulo Query&Reporting, permettendo così la creazione di report sui dati di paghe, presenze, viaggi e budget, anche mostrando dati differenti a seconda dell’utente che li esegue.
$

HR PROCESS

Process è un motore di work flow integrato che permette la gestione di tutti i flussi informativi tra dipendenti e dipartimento HR, con una riduzione di tempi e costi dei processi di comunicazione e gestione dei dati. In particolare i dipendenti gestisce completamente tutte le fasi di richiesta e di approvazione di ferie, permessi, straordinari, eliminando il passaggio di documenti cartacei e riducendo i tempi di approvazione delle richieste; consente al dipendente di verificare “in tempo reale” i propri dati (timbrature, le ferie residue, i permessi) e al responsabile di visualizzare le informazioni relative ai propri collaboratori.
$

HR ANALITYCS

Un set di report direzionali e di KPI (Key Performance Indicator) grafici che offrono, in modo immediato, informazioni complete e certificate sia di sintesi che di dettaglio.
$

MY DOCUMENTS

Una piattaforma documentale per creare il folder del dipendente. Possibilità di allegare copia del cedolino, lettere, curriculum e molto altro.
$

MOBILE

Nuove funzionalità disponibili per i dispositivi mobili: Accesso alla directory Aziendale, visualizzazione dei propri dati di cedolino mensili e progressivi, visualizzazione del riepilogo contatori ferie e permessi, possibilità di partecipare a processi autorizzativi. Tutti i moduli sono integrati e gestibili in modalità Self Service.
 Amministrazione HR

AMMINISTRAZIONE HR

È disponibile un’ampia gamma di moduli, integrabili anche in tempi diversi, che garantiscono la gestione di tutte le dinamiche definite nei diversi CCNL e nei CIA, in linea con le esigenze specifiche dell’Azienda.

$

PAYROLL E POSTPAYROLL

Un’unica anagrafica integrata, un potente motore di paga, più di 100 CCNL gestiti, aggiornamenti normativi, tutta la reportistica obbligatoria per legge, report di controllo e supporto, la gestione di tutti gli adempimenti post-payroll. Attraverso l’uso dei processi standard e del motore di workflow è possibile automatizzare tutti i principali processi amministrativi, prevedere la generazione automatica di lettere e documenti, gestire scadenziari, alert e messaggi via email, archiviare documenti e report.
$

PRESENZE, VIAGGI E NOTE SPESE

Con il modulo Presenze, è possibile gestire gli eventi di Presenza/Assenze, modelli di orari e turnazione, calendari personalizzati. Con il modulo Note Spese si possono gestire missioni, trasferte, note spese con workflow autorizzativi personalizzati. Tutti i moduli sono integrati, la modalità Self Service permette di delegare al singolo dipendente l’inserimento dei dati ed al manager di autorizzare preventivamente e approvare le richieste. Il modulo di pianificazione ferie completamente integrato nella soluzione permette infine una definizione della policy Aziendale tramite l’impostazione di obiettivi di consumo, la raccolta ed il consolidamento dei piani ferie.
$

BUDGET DEL PERSONALE

La pianificazione dei costi del personale, l’analisi degli scostamenti, il forecast sono i principali processi supportati dal Budget di ADP. Supporto a processi Top-Down e Bottom-Up, budget decentralizzati, scenari multipli, confronto tra ipotesi e integrazioni con il payroll sono le caratteristiche principale di questo modulo. L’utente dispone di funzionalità per definire “scenari” e “ipotesi” da utilizzare durante i calcoli di budget. Il sistema è predisposto per poter operare per figure anagrafiche singole oppure per figure medie (aggregati omogenei di dipendenti aventi le medesime caratteristiche).
$

AUTO AZIENDALI

Il sistema consente la gestione delle auto che, a vario titolo, sono assegnate ai dipendenti dal momento della consegna fino alla riconsegna. Diverse funzioni permettono di gestire gli eventi collegati all’utilizzo dei mezzi (sinistri, tagliandi, schede carburante, multe, fuel card, ecc.). Integrato con il modulo di gestione viaggi e note spese il sistema è anche predisposto per poter trasferire eventuali informazioni retributive al sistema Payroll (valore del benefit, franchigie a carico del dipendente, rateizzazione degli accessori, ecc.).
$

GESTIONE TURNI

Permette la pianificazione dei turni in modo rapido e flessibile. Consente al pianificatore di avere sempre sotto controllo la situazione delle presenze e di poter intervenire tempestivamente per garantire sempre una corretta copertura delle attività lavorative.
$

TIMESHEET

Permette l’assegnazione delle ore lavorate a progetti e commesse per monitorare tempi e costi delle attività. Dispone di una interfaccia per l’invio dei dati al sistema contabile.
$

GESTIONE ACCESSI

Completamente integrato con il modulo di Presenze/Assenze, il modulo accessi opera attraverso due sottosistemi, e-Star ed e-Gate, a cui è demandato il compito, rispettivamente, di gestire la rete dei terminali e di trattare tutti coloro che, a vario titolo, hanno facoltà di ingresso in Azienda. In particolare è possibile quindi ottemperare alle regole di sicurezza e di accertamento delle presenze in Azienda. Ogni sede può essere gestita in modalità autonoma (Es. Responsabili Sicurezza per ogni sede).
$

GESTIONE AGENTI

Permette la gestione delle provvigioni degli agenti di commercio. Si compone di due sottomoduli: la componente di calcolo delle provvigioni spettanti in funzione delle variabili di vendita e la componente per la gestione delle attività amministrative successive alla erogazione dei compensi.
$

730 ON LINE

Un servizio full web per la gestione completa delle dichiarazioni 730. Si compone di una interfaccia semplice e assistita per il dipendente e di strumenti di controllo e di raccolta per l’Azienda.
Gestione HR

GESTIONE HR

È la soluzione per la gestione delle risorse umane e del talento completamente modulare e scalabile, consente di gestire, motivare e sviluppare al meglio le competenze dei dipendenti.

È possibile gestire anche un’ampia serie di dati relativi all’Azienda, come le unità organizzative, le posizioni, i ruoli, le performance e molto altro.

L’ampia copertura funzionale e la capacità di adattamento a ogni contesto organizzativo la rendono una soluzione ideale per supportare implementazioni di progetti sia a livello nazionale che internazionale.

Si tratta di un sistema completo e modulare per la gestione, pianificazione e sviluppo a 360° delle Risorse Umane:

$

ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE

  • anagrafica estesa, organizzazione Aziendale, processi amministrativi;
  • selezione Web, per la selezione del personale via web integrabile con i principali Job Board e Social Network;
  • formazione, per la gestione dei processi formativi, cataloghi, edizioni, partecipanti, costi della formazione;
  • performance, per la gestione dei processi di valutazione qualitativi e quantitativi (MBO)
  • talent Management, per attrarre, gestire, valorizzare e trattenere i talenti;
  • organigrammi grafici;
  • analisi del clima per analisi del clima Aziendale e questionari personalizzati;
  • piani di successione e carriera;
  • salary review, per una gestione completa e decentralizzata del processi di politica retributiva;
  • analisi retributive per confronto equità interna/esterna con rette di mercato e scenari di simulazione;
  • reporting e KPI per una analisi precisa e puntuale dei processi sopra descritti.
$

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Attraverso la definizione dei ruoli Aziendali e associando a essi l’elenco delle visite mediche obbligatorie e per ognuna di esse la periodicità, il sistema consente di gestire lo scadenziario e l’effettuazione delle visite. Il sistema consente anche la gestione dei DPI (dispositivi di Protezione individuale). Utilizzando il modulo Query&Reporting si ottengono report di controllo a uso interno e/o del medico del lavoro che a sua volta organizza il calendario delle visite e comunica l’esito delle stesse.

GLI SPECIALISTI

BPO nasce da un gruppo di professionisti con un’esperienza decennale nel settore delle risorse umane e con l’obiettivo di rispondere in modo completo ed esaustivo alle esigenze delle medie e grandi aziende sul tema dell’amministrazione e gestione del personale in outsourcing.

assistenza di un

CONSULENTE DEL LAVORO

Grazie alla collaborazione dei Consulenti del Lavoro esperti di Bonet Pesenti & Partners BPO è in grado di assistere con competenza il Cliente in tutti gli adempimenti del datore di lavoro nei confronti dei dipendente, degli Enti Previdenziali, Assistenziali e delle Organizzazioni Sindacali.

L’assistenza di un Consulente del Lavoro riguarda:

  • consulenza in materia di applicazione e interpretazione del CCNL applicato;
  • gestione delle posizioni assicurative presso Enti Previdenziale e Assicurativi;
  • effettuazione degli adempimenti amministrativi e legali per l’avvio di rapporti di lavoro con stesura dei contratti di lavoro;
  • svolgimento degli adempimenti di avvio, variazione e cessazione dei rapporti con Fondi di Previdenza Complementare e/o Casse Sanitarie;
  • compilazione ed invio agli organi competenti del modello previsto dalla l. 68/1999 sul collocamento obbligatorio;
  • assistenza, compilazione modello INAIL ed invio postale o telematico della Denuncia di infortunio all’INAIL ed all’Autorità di P.S.;
  • gestione delle problematiche con gli Enti per avvisi di addebito, comprese le richieste di rateazione del debito;
  • gestione delle cessioni del quinto,
assistenza di un

AVVOCATO

Grazie alla collaborazione con con importanti Studi Legali specializzati in diritto del lavoro, BPO mette a disposizione competenze specialistiche per lo svolgimento di attività di consulenza e assistenza legale nel contenzioso con dipendenti, organizzazioni sindacali, istituti previdenziali, servizi ispettivi. In particolare, può dare supporto nell’assistenza giudiziale e su: contratti di lavoro autonomo e subordinato, contratti di agenzia, contratti con i fornitori (appalti e somministrazione), gestione dei rapporti con i dipendenti (classificazione, mansioni e trasferimenti, sanzioni disciplinari e licenziamenti, retribuzione, orari di lavoro), controlli sul lavoro (sorveglianza, controlli e privacy), gestione delle crisi (mobilità, Cigs), rapporti con gli istituti previdenziali e i servizi ispettivi, relazioni sindacali in azienda, lavoro degli stranieri in Italia e lavoro all’estero.

assistenza di un

TECNICO

BPO è in grado di offrire ai Clienti una consulenza specialistica di prodotto al fine di fornire la soluzione più efficace alle specifiche necessità del cliente. Per fare ciò, BPO si avvale di uno staff qualificato e aggiornato sia dal punto di vista informatico che sui temi di consulenza organizzativa. Dopo aver analizzato i processi interni del cliente e dopo aver concordato con l’azienda Cliente gli obiettivi che si desidera raggiungere, i consulenti di BPO individuano le migliori soluzioni e pianificano le implementazioni software adatte a raggiungere i risultati desiderati.

BPO mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza per la manutenzione, il supporto e l’aggiornamento delle soluzioni software affinché tutti gli utenti possano ottenere il massimo rendimento dall’utilizzo delle soluzioni proposte. Il programma di assistenza vuole soddisfare completamente qualsiasi esigenza tecnica, garantendo un approccio flessibile e focalizzato sulle esigenze del cliente.

BPO propone, inoltre, servizi di formazione al personale, sia nella fase di avvio del progetto, sia nelle successive fasi, per assicurare agli utenti una miglior conoscenza ed un più efficace utilizzo delle funzionalità e potenzialità delle proprie soluzioni, al fine di ottenere una piena padronanza degli strumenti in tempi rapidi.

La formazione è normalmente organizzata in modo da fornire per ciascuna soluzione una panoramica completa di tutti gli aspetti funzionali e tecnici con le rispettive opportunità e modalità di customizzazione.

Rimani in contatto

2 + 11 =

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le nostre newsletter. Sarà possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento per annullare l’iscrizione situato nella parte inferiore di qualsiasi messaggio di posta elettronica.

BPO VE

BPO

Payroll, Budget, Global Human Capital Management and Everything Else

Via Bruno Maderna 7
30174 Venezia (Mestre) VE, Italy

T. +39 041 0980911
M. info@bpo-ita.com

BPO PD

BPO

Payroll, Budget, Global Human Capital Management and Everything Else

Passaggio Gaudenzio Luigi, 7
35131 Padova PD, Italy

T. +39 049 0998761
M. info@bpo-ita.com

BPO
Passaggio Gaudenzio 7
35131 Padova
T. +39 049 0998761
M. info@bpo-ita.com
BPO
via Bruno Maderna 7
30174 Venezia
T. +39 041 0980911
M. info@bpo-ita.com